Azienda

Inca
Phyto

INCA PHYTO LTD è un’azienda (e un progetto) giovane che esporta piante medicinali della foresta amazzonica e produce prodotti preparati con le stesse piante. Ha origine da una lunga attività di ricerca e studio delle proprietà curative delle oltre 1000 piante medicinali presenti nella foresta amazzonica peruviana

Andrea e Matteo, i 2 soci fondatori, hanno studiato e sperimentato le proprietà delle varie piante medicinali, vivendo e lavorando a stretto contatto con le popolazioni indigene locali.

L’azienda, nella veste peruviana di Kahori Huani e.i.r.l., ha a disposizione più di 120 ettari di terreno dove viene coltivato e lavorato ogni tipo di pianta presente nel territorio, sempre nel pieno rispetto della realtà sociale ed economica in cui si trova.

Attenta ai progressi scientifici del settore, Inca Phyto si adopera per utilizzare, nella produzione dei suoi prodotti, le migliori tecnologie esistenti, così da fornire prodotti certificati garanzia di alta qualità.

i nostri valori aziendali

Conoscenza

La nostra azienda si avvale del sapere delle popolazioni locali, tramandato di generazione in generazione. Scoprire la bellezza e la magnificenza che la Natura ci dona è per noi motivo di orgoglio e occasione per espandere di continuo le nostre conoscenze in questo inestimabile campo.

Ambiente

Ogni aspetto produttivo si compie nel massimo rispetto per l’ambiente e per i tempi di madre natura. È nostro dovere minimizzare l’impatto ambientale, diffondere consapevolezza verso le risorse energetiche, conformarci ai requisiti di legge e trasmettere tutto ciò alle future generazioni.

Integrazione

Le nostre responsabilità non investono solo l’ambiente, ma anche l’aspetto sociale della cultura che ci ospita. Lavoriamo con la popolazione in un rapporto di grande armonia ed equo scambio che ci spinge a immaginare noi stessi come una famiglia, prima che un’azienda.

Etica

L’etica che imponiamo a noi stessi e a chi vuole lavorare con noi è l’insieme di quanto espresso fin qui: nel rispetto dell’ambiente, di sé e degli altri pensiamo risieda la chiave per un modo etico di essere e di fare impresa. Un’impresa che è onesta e leale sempre e con chiunque.